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Francesca Strappini – Compagnia Italiana : La nostra donna sexy anche con un jeans

di Donatella Percivale


Un viaggio tra etnie e culture diverse, che parte dai ricami e dalle stampe dai temi africani, passando per le calde atmosfere cinematografiche di “Paris, Texas”

La nuova collezione firmata da Compagnia Italiana, sotto la super visione di Francesca Strappini, Responsabile Ufficio Stile del brand, punta i riflettori sulla donna moderna, capace di piacere anche solo con un dettaglio. Sofisticata e sexy, la donna di Compagnia Italiana è una donna decisamente contemporanea. “Ci rivolgiamo a un target molto ampio, che parte dai 25 anni ma che fondamentalmente si rivolge a tutte. Uno stile meglio definito come street-style, capace di incontrare le esigenze anche di una donna che esce alle 9 e torna a casa alle 21 e che sa essere sofisticata e sexy anche con una tshirt abbinata al jeans”. Donne vere, dunque, e non bambole. Professioniste che spesso non hanno nemmeno il tempo di un cambio e desiderano sempre sentirsi a posto. “La donna di Compagnia Italiana è una donna decisamente contemporanea, che grazie anche al lavoro di Barbara e Sandra titolari di Annatheis, cerchiamo di coccolare con uno styling fresco e disinvolto. Le donne cagliaritane da questo punto di vista sono perfette: donne spesso molto belle, sensuali, in gradodi giocare con la loro personalità. Mi sono innamorata di Cagliari già diversi anni fa: una città fisica, che ti fa vibrare, e che rispecchia il carattere di chi ci vive. Una città mediterranea, capaci di grandi incantamenti. Una città che esprime al meglio il nostro brand”.

La direzione creativa Nata e cresciuta a Roma, Francesca Strappini inizia il suo percorso formativo negli anni ‘90 presso il gruppo Max Mara nell’area Retail. Nel 1998 approda a L’Altra Moda S.p.A iniziando ad occuparsi principalmente della creazione e dello sviluppo dei negozi monomarca del brand nel mondo, soprattutto in Italia e Giappone. Dopo una formazione bocconiana, diventa la principale buyer dei Flagship Store L’Altra Moda. Attualmente si occupa della direzione creativa della linea d’abbigliamento Compagnia Italiana, proponendo un “mix and match” focalizzato su uno styling contemporaneo sempre attento alle esigenze di mercato.