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Come ridefinire gli standard di qualità e innovazione

di RedazioneShopping


Come ridefinire gli standard
di qualità e innovazione.

Risposte concrete dal mondo estetica


Pierpaolo Vacca, 42 anni, manager nella distribuzione di prodotti e macchinari estetici/medicali. Responsabile in Sardegna di marchi prestigiosi del settore come LPG Endermologie, LUMENIS, EVA GARDEN e PHYTOMER.

Ama il suo lavoro. Si occupa di estetica da 15 anni. Ha iniziato collaborando con un gruppo sardo, molto ben introdotto negli anni duemila, forniva i centri estetici e le SPA più accreditate del nostro territorio. Un’esperienza lavorativa che gli ha dato molto e dalla quale ha imparato molto. Poi sente l’esigenza di crescere e decide di mettersi in proprio. Oggi PierPaolo Vacca rappresenta, per la sua Sardegna,  importanti marchi del segmento estetico/medicale tra cui LPG Endermologie e LUMENIS. Tra i suoi clienti, importanti SPA e Resort, Centri Medici, Centri Benessere ed Estetici.


PierPaolo come vivi il tuo mondo dedicato all’estetica?

Bene, molto bene direi (sorride),  con grande gratitudine ma anche con grande responsabilità. Amo il mio lavoro, con la consapevolezza di quanto sia importante tenersi aggiornato, formarsi e studiare costantemente. Questo è un mondo in continua evoluzione, viaggia veloce. Le aziende producono macchinari e cosmetici super tecnologici chiamati di “nuova generazione” e questa nuova generazione è in evoluzione continua, nella ricerca e nel posizionamento sul mercato.

Quali sono i marchi che rappresenti?

LPG Endermologie, azienda francese, 130 studi certificati riconosciuti in tutto il mondo, Leader nel trattamento connettivale e rimodellamento del corpo: crea benefici per l’eliminazione della cellulite; riattiva la circolazione; migliora visibilmente gli inestetismi;  scioglie le adiposità; aiuta il dimagrimento;  rassoda corpo e viso con risultati visibili già dalla prima seduta!  Unica azienda al mondo che pratica biopsie faciali per la dimostrazione dei risultati. In grado di produrre un + 80 % di acido ialuronico nei primi 15 minuti di trattamento. Straordinaria !

LUMENIS è un’altra grande azienda e sono davvero orgoglioso di rappresentarla. Un marchio Israeliano che produce Laser professionali per l’epilazione,  fra i più apprezzati dai medici di tutto il mondo. è realmente il LASER che dà “il risultato”, sia su fototipi nostrani, ma anche su peli sottili e più chiari, dove altri non riescono a trattare. Abbiamo davvero dei grandi vantaggi per il cliente finale. Ma Lumenis non è solo epilazione, un altro grande trattamento è la carbossiterapia estetica con la POLLOGEN OXYGENEO si praticano trattamenti non chirurgici, ottenendo dei risultati eccellenti. Frazionata ad aghi, POLLOGEN DIVINE unica nel mercato, con certificazione estetica per  l’effetto “Voluderm” un effetto che simula ma da risultati autentici, come le iniezioni fatte dal medico estetico, sia con le vitamine che con l’acido ialuronico. Quindi una macchina molto importante, una macchina molto selettiva. Poi abbiamo il Maximus Revive, l’unica macchina che stimola la lipolisi, stimola l’effetto di anti-rilassamento cutaneo e stimola anche la muscolatura con il brevetto Tripollar DMA: stimola  il muscolo a lavorare in maniera molto naturale, aiutando la produzione di elastina, collagene, acido ialuronico. Abbiamo quindi un effetto sulla cellulite: rende bio-disponibile il grasso sciolto al muscolo che lavora in contemporanea.

EVA GARDEN azienda italiana. cosmetici e MAKE UP di nuova generazione, di tendenza, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Liquid Mat è il prodotto cult più conosciuto.

Come sei arrivato a scegliere di rappresentare questi marchi?

Mah, diciamo che hanno scelto loro me, o meglio, ci siamo scelti a vicenda. Scelgo sempre, e solo, aziende che mi danno garanzie, servizio e serietà  per i miei clienti. Posso raccontarmi soddisfatto per le aziende che rappresento. E sono soddisfatto anche per i clienti che mi hanno scelto. Mi piace pensare di portare un po’ di me in ogni centro estetico con il quale collaboro.

Chi è il tuo cliente ideale?

Il mio cliente ideale è un cliente che ha deciso di specializzarsi nel campo dell’estetica, che ha il piacere di confrontarsi con le migliori innovazioni tecnologiche del settore, che ha voglia di conoscere, studiare, formarsi sempre, elevarsi, avere quindi un bagaglio culturale sempre più alto. L’estetista che si approccia al mio modo di lavorare è un’estetista che ha molta curiosità, che ha moltissima voglia di crescere, che vuole fortemente differenziarsi, ridefinendo gli standard di qualità e innovazione.

Perchè un centro medico o un centro estetico dovrebbe scegliere te e le aziende che rappresenti?

Stiamo portando in Sardegna la vera innovazione che eleva il servizio ed il risultato, con aziende che sono riuscite a miniaturizzare l’innovazione. I volumi, oggi,  nei centri estetici sono molto contenuti, noi siamo in grado di portare in spazi ridotti, tecnologie avanzatissime. Lumenis ha inventato la luce pulsata, ha inventato il laser per l’epilazione, è l’azienda che ha portato nel mondo la macchina per la rimozione dei tatuaggi. La formazione è uno dei nostri valori base. Le persone che lavorano con le nostre macchine sono persone specializzate, da noi formate. Con tutti i marchi che rappresento, diamo formazione e supporto costante, teniamo corsi annualmente, almeno 1 al mese per tutte le tecnologie. Diamo un supporto importante col marketing, quasi sempre gratuito. Studiamo e formuliamo assieme periodi speciali e promozioni. Mettiamo il nostro cliente nella condizione di rientrare nell’investimento che ha fatto, in brevissimo tempo.

Che rapporto hai con i tuoi clienti?

Con i miei clienti ci sono. Sono presente e provo a risolvere il problema che in quel momento è importante. Parto dal grande rispetto che ho per loro, che ho per tutti. Io vendo ma non sono un venditore, sono un consulente, pronto e disponibile per arrivare al meglio, al massimo della loro soddisfazione. Questo può far giocare al ribasso con i numeri, apparentemente, perché i numeri che per me contano non sono quante macchine ho venduto ma quanti clienti ho soddisfatto. Questa è la mia filosofia e la difenderò di fronte a chiunque. Ribadisco sono un consulente, non sono un venditore né al lavoro e nemmeno nella vita!

Di cos’altro ti occupi, oltre al lavoro, nella tua vita?

Ho grandi passioni, come l’arte, la pittura, i viaggi, la storia. Seguo e studio e la storia sui templari. A questa passione lego molto anche i miei viaggi. Di recente sono stato in Francia, a Mont Saint-Michel, isolotto meraviglioso, molto legato ai templari. Come ultimo viaggio sono stato a Malta, sempre percorrendo la strada dei templari. Sono molto incuriosito da questo mondo e vorrei a breve andare a Israele e chiudere il cerchio di questi viaggi-studio. Mi piace molto la lettura: storia, molta formazione personale e naturalmente salute e benessere!

Come ti tieni in forma?

Pratico il  Tai Chi e  il Chi Kung. Tempo fa  ho avuto un problema di salute, ho incontrato un bravissimo maestro di  Tai Chi e, per farla breve, mi ha salvato la vita. I benefici sono terapeutici e psicofisici. Non ho più smesso e pratico ancora questa disciplina.

Che rapporto hai col cibo?

Ho un buon rapporto col cibo! Amo la qualità,  i prodotti del mare, i crudi, le tartare,  il sushi ma quello nostrano, quello fatto col prodotto fresco acquistato nei nostri mercati, per esempio da Marino,  Ristorante Da Marino al St. Remy.

Amori?

Il mio più grande Amore è mio figlio Matteo Ernesto, si chiama come il bisnonno al quale ero molto legato. Matteo ha 10 anni, è un bambino, un ragazzo speciale, fuori dagli schemi. Anche lui come me pratica  arti marziali, ama l’arte e si sta appassionando alla storia dei templari. L’ultimo viaggio a Malta lo abbiamo fatto insieme, e che fortuna, lui con l’inglese è più bravo di me ! Siamo molto complici, non abbiamo mai scontri. Possiamo avere punti di vista differenti ma cerchiamo sempre il dialogo. Con lui parlo di tutto anche di lavoro (da grande vorrebbe fare il mio lavoro). Mi segue con attenzione. È molto sensibile. Sono molto orgoglioso di lui.

Quali sono i tuoi valori?

L’umiltà,  insegnata da mia mamma e mio padre. Lavorare, lavorare bene per eccellere, lavorare duro per arrivare. Il rispetto, per tutto. Ma in particolare per le persone. Provo spesso a camminare nelle scarpe degli altri, per provare a capire meglio. Le persone arrivano nella nostra vita per farci del bene, o per bastonarci, comunque è un insegnamento che ci aiuta a crescere!


Agenzia per la Sardegna: LPG ENDERMOLOGIE • LUMENIS • PHYTOMER • EVA GARDEN

PierPaolo Vacca • info: Tel. 393.69.555.02 • pierpavacca@gmail.com


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