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” Beauty Effect ” Estetica Rigenerativa Mesoestetic

di RedazioneShopping


Ancora una volta il settore beauty italiano sta dimostrando la sua capacita di resilienza.

Con un’analisi sul passato, la situazione attuale si potrebbe paragonare alla crisi storica del 2008 /2011 – sia per i consumi che per la produzione – accusando in egual modo un forte arretramento del fatturato, dimostrandosi un segmento poco elastico rispetto alle variazioni di mercato.

Oggi come allora i cosmetici hanno continuato ad essere venduti solo in riferimento ad alcuni articoli, mentre altri hanno avuto un inevitabile crollo. Oggi (dall’inizio della pandemia al post lockdown ), abbiamo avuto un particolare crollo di vendita nei rossetti e nei profumi di fascia medio bassa. Chi invece ha decisamente migliorato le performance di vendita è il canale Skincare e la Beauty Routine.

In questo scenario l’e-commerce ha avuto un balzo positivo del +93% ( netcomm forum live )

Con lungimiranza e attenzione, tipica dell’estro italiano, il settore estetica professionale ha messo in atto delle strategie, in co-marketing, con riconosciute aziende di alta gamma, come: MESOESTETIC e LUMENIS.

Azioni importanti come: acquisire nuovi clienti in rete, grazie allo sviluppo di piattaforme specializzate nella vendita per il consumatore finale. Questo ha permesso di salvare il fatturato, che prevedeva meno clienti all’interno del negozi, viste le disposizioni di sicurezza “Covid”.

Ancor più questo momento ha evidenziato come, la scelta di alcuni brand, sia stata necessaria per aderire a quell’estetica che oggi risulta la più performante : L’ESTETICA RIGENERATIVA.

Nella ripresa della nuova vita quotidiana il consumatore finale, oggi, è più attento e ha sviluppato la necessita di risultati garantiti in tempi più brevi .

Per questo motivo alcune aziende come Mesoestetic, Biogenia e Lumenis hanno registrato nel territorio, sardo e nazionale, una richiesta di collaborazione con il canale estetico e medicale, come mai nel passato .

COSA E CAMBIATO ?

n questi ultimi anni, da una attenta analisi, si è percepita l’esigenza di creare un NUOVO METODO di POSIZIONAMENTO del CENTRO ESTETICO, portando al cliente strumenti che prima di allora erano, in assoluto, peculiarità della medicina estetica e che attualmente risultano essere unici sul mercato estetico. Ancora oggi il nostro motto e’ : RIDEFINIRE GLI STANDARD DI QUALITA IN ESTETICA PROFESSIONALE .

L’ERA DEL TUTTI FANNO TUTTO E ORMAI OBSOLETA

Oggi l’attenzione è focalizzata sul “come” ogni operatore, all’interno del centro estetico, possa innovare e dare un servizio al cliente Taylor Made, il fatto su misura personalizzando ogni aspetto, per questo più efficace e con garanzia di risultato.

Il cliente finale, oggi, percepisce il prodotto (trattamento) propio come un’esperienza intima e sociale, tale per cui desidera la massima soddisfazione . Ecco perché Noi di DBS development beauty society s.r.l abbiamo adottato, a nostra volta, questo nuovo percorso per i nostri clienti, valorizzando ad ampio raggio le caratteristiche umane e professionali (skills) di ogni operatore del centro estetico, focalizzandoci su quanto sia importante la specializzazione in ogni ramo d’azienda. E proprio per questo abbiamo implementato il nostro organico con nuove figure professionali: commerciali, tecniche e in particolare formative, per monitorare più da vicino il lavoro dei nostri partner.

COME ?

Partiamo dai pilastri di una buona consulenza iniziale.

A seguire diamo vita ad un progetto che guiderà e supporterà, passo dopo passo, la trasformazione organizzativa e mediatica di tutta l’azienda, coinvolgendo i titolari in un percorso formativo di business management. Con questa formula abbiamo sicuramente creato un nuovo canale estetico che permette, attraverso strumenti di ultima generazione, di DIFFERENZIARE il lavoro rispetto a tutti i competitor dei nostri clienti, facendo in modo di avere quella esclusività che porta il cliente finale ad avere :

1) un prodotto unico ed esclusivo = non ha pari attualmente nel mercato estetico • 2) una soddisfazione in termine di tempo = risultati più rapidi) • 3) una assoluta sicurezza del trattamento scelto = 100% soddisfatti o rimborsati • 4) un vantaggio sul mercato, per chi ci sceglie = anticipare i tempi di un estetica 4.0

Possiamo quindi confermare che il canale di Estetica Rigenerativa si può definire il nuovo futuro dell’estetica professionale: La NuEra.


Info e approfondimenti: Pierpaolo Vacca Manager nella distribuzione di prodotti e macchinari a marchio Mesoestetic

info Tel. 393.69.555.02  •  pierpavacca@gmail.com

www.pierpaolovaccaestetic.it